Giornata di premiazione bando La prima scuola – MART 28/09

L’associazione ZaLab, in collaborazione con il Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto (MART) e con il sostegno di JoleFilm e 360degrees, invita la cittadinanza ad assistere alla cerimonia di premiazione dei vincitori del bando La Prima Scuola che si terrà a Rovereto (TN) presso la Sala conferenze del MART in data 28 settembre. Si ringrazia di cuore la Cassa Rurale di Rovereto per la copertura di parte dei costi dell’iniziativa!

Per partecipare all’evento Facebook clicca QUI.

Loghi Partner della premiazione La Prima Scuola

Il bando La Prima Scuola è stato un esperimento che ha dimostrato quanto il cinema può rappresentare una risorsa trainante per altri progetti culturali. Il bando, infatti, è stato sostenuto dal lancio del film La prima neve di Andrea Segre e, grazie a singole sottoscrizioni, ha raccolto 35.000 euro al fine di finanziare laboratori pedagogici nelle scuole primarie e d’infanzia. Su 159 candidature sono state finanziate 11 proposte, che coinvolgono 22 plessi scolastici e 13 province diverse: Trento, Padova, Verona, Milano, Genova, Firenze, Livorno, Terni, Viterbo, Roma, Napoli, Matera e Trapani.

La cerimonia vuole essere un momento di incontro per conoscere i vincitori e i loro laboratori, in procinto di partire, ma anche un momento per ringraziare di cuore la provincia di Trento per il grande contributo che ha dato a La Prima Scuola, energie ed entusiasmo decisivi per il successo del progetto. Durante la premiazione verrà conferito ai vincitori un attestato di riconoscimento, lo scuolabus disegnato da Sergio Staino e verranno esposti brevemente gli obiettivi dei singoli laboratori. Sarà presente anche la scuola Clarina di Trento, una delle destinatarie del finanziamento!

La cerimonia avverrà domenica 28 settembre, ore 14.30, presso la Sala conferenze del MART (Rovereto, TN) alla presenza di Andrea Segre e dei ragazzi protagonisti del film La Prima Neve Matteo Marchel, Leonardo Paoli e Lorenzo Pintarelli. Per la commissione presenzierà Peppe Carini. A seguire merenda per tutti!

La componente artistica dei laboratori fa del MART il luogo ideale per la loro premiazione così come potenziale luogo in cui esporre i manufatti e audiovisivi che i bambini realizzeranno alla fine dell’anno. Si possono conoscere le singole proposte navigando sulla mappa del progetto.

Vi aspettiamo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...