Dona per finanziare i progetti

La donazione al progetto serve esclusivamente a finanziare i progetti artistici. Per donare tutte le informazioni sulla pagina DONA QUI. Puoi donare anche in maniera alternativa acquistando a 20 euro lo scuolabus che Sergio Staino ha disegnato apposta per noi!

Perché donare? Perchè in un’epoca di crescenti tagli all’istruzione pubblica gli insegnanti sono lasciati con sempre meno risorse e strumenti didattici. Questo riduce enormemente la possibilità di organizzare attività che vadano oltre il semplice piano di studi. Gli stimoli derivanti dalle attività esterne alla scuola sono fondamentali per la crescita dei nostri figli. Il finanziamento di progetti artistici serve per portare nuove energie alla scuola e ai bambini e arginare la progressiva spoliazione della scuola pubblica dei suoi poteri.

A garanzia di questo processo di donazione c’è una commissione, coordinata da Goffredo Fofi e composta da persone da anni impegnate nel settore della pedagogia, appositamente incaricata di selezionare i progetti e destinare i fondi raccolti.

Le donazioni di JoleFilm e MASI Agricola hanno permesso la copertura dei costi di struttura e gestione del progetto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...