Trasparenza e responsabilità

In quanto intestatario del conto corrente, ZaLab aggiornerà mensilmente i donatori attraverso l’invio di una newsletter. Ci si può riservare il diritto di essere esclusi dalla newsletter o di cancellarsi in un secondo momento.

Una quota percentuale (MAX 3%) dell’ammontare totale delle donazioni raccolte servirà a rimborsare spese vive di gestione del progetto (costi di stampa, comunicazione, trasporti). Tutto il resto sarà interamente destinato ai progetti nelle scuole. Nel periodo successivo alla tua donazione sarai informato con continuità e trasparenza sullo sviluppo del progetto e sulla gestione delle risorse.

Si possono trovare tutte le informazioni anche sul sito di ZaLab. Clicca qui per visitare la pagina dedicata a LA PRIMA SCUOLA.

Le organizzazioni che ricevono l’erogazione liberale hanno l’obbligo della tenuta di scritture contabili, complete e analitiche, rappresentative dei fatti di gestione. Sono inoltre tenute alla redazione, entro quattro mesi dalla chiusura dell’esercizio, di un apposito documento rappresentativo della situazione patrimoniale, economica e finanziaria (stato patrimoniale e rendiconto gestionale).

L’ente che riceve la somma deve inoltre rilasciare una ricevuta che comprovi l’avvenuto ricevimento dell’erogazione evidenziando la propria natura giuridica e attestando che il soggetto (indicare le generalità di chi ha erogato la somma) ha versato a mezzo (indicare se bonifico bancario, …) una somma pari a euro (indicare quanto è stato ricevuto dall’associazione a titolo di erogazione liberale) e che utilizzerà i fondi ricevuti per lo svolgimento di attività solidaristiche e sociali istituzionali.)

Trattamento e protezione dei dati sensibili

In base al D.Lgs 196/2003 i tuoi dati saranno trattati da ZaLab – titolare del trattamento – Via Via Valgimigli 4/a – 35125 Padova P.I 05611290486 – C.F. 94132110480, e dai soggetti nominati responsabili per l’espletamento di tutte le operazioni connesse alla tua donazione. Responsabile del trattamento è ZaLab nella sua sede operativa di Via Fanfulla da Lodi, 5, 00176, Roma.

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Non saranno comunicati né diffusi né trasferiti all’estero e saranno sottoposti a idonee procedure di sicurezza.

I tuoi dati potranno essere altresì trattati da soggetti terzi per fini strumentali alla donazione quali l’istituto di emissione della carta di credito, Banca Etica in quanto istituto del conto corrente e PayPal in quanto servizio di pagamento online.

Ai sensi dell’art. 7, d. lgs 196/2003, si possono esercitare i relativi diritti fra cui consultare, modificare, cancellare i dati od opporsi al loro trattamento per fini di invio di materiale informativo e richiedere l’elenco completo e aggiornato dei responsabili del trattamento, scrivendo al titolare al suddetto indirizzo postale o inviando un’e-mail a laprimascuola@zalab.org.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...