Dona qui

VUOI CONTRIBUIRE AL SUCCESSO DE LA PRIMA SCUOLA?

QUI LO PUOI FARE.

Scegli tu quanto donare. Le donazioni serviranno a finanziare progetti artistici e pedagogici nelle scuole elementari.

Sostieni “La Prima Scuola”! Sostieni la scuola elementare pubblica!

Per donare sono possibili tre modalità.

SCUOLABUS DI STAINO

Puoi acquistare a 20 euro lo scuolabus che Sergio Staino ha disegnato apposta per noi. Coperte le spese di produzione, il resto sarà destinato come donazione al progetto. Clicca QUI per più info!

BONIFICO:

conto corrente di Banca Popolare Etica S.C.P.A. intestato a ZA-LAB, via Valgimigli 4/a – 35125 Padova.

IBAN: IT 31 U 05018 03200 000000163270

Codice BIC/SWIFT per donare dall’estero: CCRTIT2T84A

Causale: progetto LA PRIMA SCUOLA

DONAZIONE ONLINE:

si può donare con carta di credito, PostePay e PayPal. È sufficiente cliccare sul logo PAYPAL qui sotto.

LOGO DONAZIONE LA PRIMA SCUOLA

Il servizio di pagamento online è gestito da PayPal. Non sono previste commissioni se si dona utilizzando un proprio conto PayPal. Se si usano altri circuiti (per esemprio VISA o MASTERCARD) verrà applicata una commissione del 3,4% + 0.35 euro, che verrà scalata direttamente dall’importo della donazione inviata.

Per maggiori informazioni sulla sicurezza del circuito di donazione online offerto da PayPal vai sulla pagina dedicata di PayPal “Con noi i tuoi pagamenti sono protetti“.

ZaLab garantisce il trattamento trasparente e responsabile dei fondi raccolti.  Leggi qui le modalità. Se non conosci ancora il progetto in basso si trova una breve sintesi. Per informazioni più dettagliate  (criteri di assegnazione dei fondi, profili dei promotori, protezione dei dati sensibili, trasparenza etc.) vai alla pagina “Cos’è la prima scuola.

Info progetto

La prima scuola nasce da un’idea di Andrea Segre durante il making of del suo ultimo film, La prima neve. Il progetto è reso possibile grazie al sostegno della casa di produzione JoleFilm e della Distribuzione Parthénos.

La pluralità di questi soggetti ha sentito una comune esigenza: contribuire al dibattito nazionale sullo stato di crisi dell’istruzione pubblica in Italia, producendo qualcosa di concreto e tangibile. Per questo è stata avviata un’apposita raccolta fondi il cui obiettivo è finanziare progetti artistici e pedagogici volti a migliorare e integrare l’offerta didattica delle scuole elementari. Particolare attenzione sarà riservata ai contesti di periferia, dove il taglio all’istruzione ha generalmente declinazioni più problematiche e ai contesti di multiculturalità, caratteristica centrale della nuova scuola elementare.

Crediamo e speriamo che i progetti che sosterremo possano essere una risorsa preziosa per il mondo della scuola, soprattutto perché a beneficiarne non saranno solo i bambini, ma anche gli insegnanti, i genitori e tutte quelle persone e associazioni impegnate nel settore extra-curriculare. Data la progressiva diminuzione delle risorse destinate alla scuola, si è creata una spaccatura tra scuole in cui le famiglie riescono a integrare le lacune dello Stato non c’è più e scuole in cui, invece, al vuoto pubblico non è subentrato nessuno. Questo gap va raccontato e colmato. La prima scuola è un piccolo contributo in questo senso.

Cercheremo di mantenere la massima trasparenza e responsabilità nella raccolta e nella gestione dei fondi raccolti. Una commissione apposita composta tra gli altri da Goffredo Fofi e Marco Paolini valuterà i progetti e sarà incaricata di destinare i fondi. Per avere informazioni più approfondite e per conoscere tutte le particolarità del progetto ti rimandiamo alla descrizione ufficiale del progetto visibile al seguente link: Cos’é “la prima scuola”.

La Prima Scuola è stato reso possibile grazie al lavoro di ZaLab e al sostegno di JoleFilm, MASI Agricola e Parthénos Distribuzione.

Loghi partners La prima scuola

7 risposte a “Dona qui

  1. Pingback: Tutte le informazioni sul progetto | La Prima Scuola·

  2. Pingback: Le donazioni della festa di Marghera | La Prima Scuola·

  3. Pingback: La prima scuola – Il cinema per la scuola elementare pubblica « La scuola è nostra! Miglioriamola insieme·

  4. Pingback: La prima scuola. Il Cinema per la scuola elementare pubblica | visionidallastoria·

  5. Pingback: La prima scuola. Il cinema per la scuola elementare pubblica | Scuola pubblica·

  6. Pingback: La scorsa estate ho detto no! | salesenapemonete·

  7. Pingback: Il bando LA PRIMA SCUOLA - Educazione libertaria | Educazione libertaria·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...